header logo

Il mercato in entrata del Lecce non si ferma sebbene la finestra estiva si sia ufficialmente conclusa venerdì 1 settembre alle ore 20:00. I giallorossi, che due settimane avevano venduto Federico Di Francesco al Palermo per 1.3 milioni di euro, hanno annunciato che nelle prossime ore Nicola Sansone sarà nel Salento per svolgere le visite mediche.

A meno di colpi di scena, entro lunedì l'ex Bologna sarà un calciatore del Lecce, arrivando a parametro zero in quanto svincolato. Dopo l'addio ai colori rossoblù, su Sansone erano piombati diversi club tra cui PAOK, Sampdoria e Bari (come riportato dai media nazionali), ma il classe 1991 ha scelto Lecce. 

Qui troverà un'importante concorrenza considerando che Strefezza, Almqvist e Banda stanno facendo la differenza, però anche un ambiente ideale per continuare a mettersi in mostra in Serie A. Soprattutto durante l'assenza dell'esterno zambiano nel mese di gennaio a causa della Coppa d'Africa, l'esperto attaccante tornerà utile a mister D'Aversa. 

Esperto ma non anziano. Sansone proprio domani compirà 32 anni e tanti calciatori fanno la differenza in Serie A alla sua età. A Lecce, però, diventerà il giocatore con l'età più alta, sorpassando Dermaku (31 anni). Così, sono da aggiornare i dati relativi all'età media della rosa e la classifica europea.

L'età media della rosa del Lecce, composta da 31 calciatori anziché 30, passa da 23.0 a 23.3 anni; resta così bassissima, la più bassa della Serie A. Cambia leggermente la graduatoria relativa a tutti i campionati europei. I giallorossi erano sesti ed ora scalano al nono posto, restando davanti allo Stoccarda.

Le 10 squadre più giovani in Europa (età media)

RB Salisburgo 21.4
Nordsjaelland 22.0
Volendam 22.1
Basilea 22.7
Tolosa 22.8

Sint-Truidense VV 22.9
Chelsea 23.1
Famalicao 23.1
Lecce 23.3
Stoccarda 23.5

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"