Ngom: "Non ero abituato ad avere un pubblico così numeroso. Farò il massimo"
La presentazione ufficiale del calciatore classe 2004 in conferenza stampa
Ancora giornata di presentazioni in casa. Oggi è il turno di Oumar Ngom, centrocampista arrivato dall'Estrela Amadora in questa sessione di calciomercato. A presentarlo è il ds Stefano Trinchera, che spiega come il calciatore fosse da tempo monitorato dalla società e che ha “dimostrato di crescere in fretta sia in nazionale sia nel club di appartenenza, attirando l’interesse di club prestigiosi in Portogallo e in alcuni campionati europei”. Il calciatore viene considerato “un giovane di ottima prospettiva e abbiamo voluto anticipare e vincere la concorrenza perché pensiamo che possa imporsi nel presente e nel futuro del Lecce”.
Il giovane classe 2004 parla delle sue caratteristiche tecniche e della zona di campo che preferisce: “Sono un giocatore formato fin da subito come centrocampista centrale - spiega - Giocherò nel ruolo che il mister riterrà opportuno. Le mie caratteristiche principali sono l’intensità nei contrasti, la capacità di recuperare palloni e la propensione a spingermi in avanti”.
Sugli obiettivi è chiaro, “raggiungere la salvezza. Voglio dare il massimo contributo possibile, aiutare i miei compagni e portare energia positiva”. Per quanto riguarda l'ambiente trovato al suo arrivo, Ngom lo descrive come fervente, “ho percepito sin da subito il calore dei tifosi, ma anche nella struttura, nel club e nell'aria che si respira nello spogliatoio. Non ero abituato ad avere un supporto così numeroso e cercherò di dare il massimo per rendere felici i tifosi”.
Spazio poi alla prossima, importantissima sfida contro il Torino. Ngom si dice fiducioso vista anche la “buona prestazione contro la Lazio, che ci ha dato fiducia. Questa settimana lavoriamo con grande concentrazione e determinazione, consapevoli che la sfida contro il Torino e le prossime partite saranno decisive per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza”.




