Fofana: "Sono fisico, veloce e bravo palla al piede. Siebert mi ha parlato della Serie A"
Nella mattinata di oggi il nuovo centrocampista giallorosso è stato presentato ai giornalisti
Nella mattinata di oggi è stato presentato ai giornalisti il nuovo acquisto del Lecce, Sadik Fofana. Arrivato in questa sessione di calciomercato, il calciatore viene descritto da Trinchera come un centrocampista “molto forte fisicamente, cresciuto nel Bayern Leverkusen e che ha militato nelle giovanili ella Nazionale tedesca, per poi scegliere di indossare la maglia del Togo”.
Parola poi a Fofana, che parla delle sue caratteristiche fisiche e tecniche: “Sono molto fisico e veloce, ma anche bravo palla al piede. Credo di poter dare il mio contributo a questa squadra”. Sulla sua collocazione in campo, il classe 2003 si descrive come "forte dal punto di vista difensivo, ma posso giocare anche al centro”, spiega, lasciando però al mister l'ultima parole.
Durante la conferenza, il calciatore valuta le differenze tra gli altri campionati e la massima serie italiana: “Non voglio sottovalutare le altre leghe, ma la Serie A è veramente difficile. Sono orgoglioso di essere qui e sono arrivato per migliorare e crescere”.
Spazio poi all'impatto con il tecnico e con il suo nuovo club: “Quando sono arrivato ci ho parlato, ma lo conoscevo già ed anche alcuni giocatori. Conosco le qualità di questa squadra, anche se nell'ultima partita è mancata la fortuna. E' giusto pensarla come il mister e trovare equilibrio tra le fasi”. Infine, svela come lui e Siebert siano cresciuti insieme e di come quest'ultimo abbia "parlato della differenza di livello tra Serie A e altri campionati. Mi ha detto che se mostri le tue qualità puoi ritagliarti uno spazio”.






