header logo

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv, per commentare il pareggio dei giallorossi contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Napolimagazine.com: 

“I complimenti fanno molto piacere, la squadra ha interpretato al meglio una gara difficilissima, il Napoli è davvero forte, il Lecce però corre tanto, i nostri ragazzini terribili hanno messo in grande difficoltà gli azzurri ed hanno meritato il pareggio. 

Banda? Pantaleo Corvino sta facendo un grande lavoro, da quando l’ho riportato a Lecce ha rivoluzionato l’area tecnica di squadra e settore giovanile, Banda giocava in Israele, l’abbiamo preso soffiandolo ad altri club. Lui è un 2001, viene da una realtà anni luce lontana dalla nostra, ha grandi potenzialità, oltre a tecnica e velocità ha dimostrato coraggio, deve certamente migliorare. Anche Ceesay ha fatto la sua parte, devo dire che i nostri sono tutti ragazzi, con 22 anni abbiamo l’età media più bassa della Serie A. Merito del mister Baroni, un ottimo allenatore, che lavora bene con i giovani e osa, rischia, li mette in campo. 

Tutta la rosa è giovanissima, i nostri ragazzi sono nati tutti dal 2000 in poi. Colombo è un 2002 e ieri ha fatto un gran gol, Banda 2001. Siamo contenti e consapevoli di compiere un piccolo azzardo: quello di salvarci con un’età media di 22 anni. Se riuscissimo a farlo anche all’ultimo istante dell’ultima giornata, ne saremmo orgogliosi. 

Il Napoli? Mi ha fatto un’ottima impressione, il turnover può dare vita a partite magari un po’ così, per quello che ho visto secondo me è super competitivo, con i cinque cambi Spalletti ci ha chiuso in area di rigore, quando si ringiovanisce la rosa bisogna comunque avere un po’ di pazienza”.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"