header logo

Il Benevento di Fabio Caserta è tra le squadre più forti di questo campionato ed a gennaio si è ulteriormente rinforzata per lottare fino alla fine per la promozione diretta.

La squadra sannita ha riportato in Serie B Francesco Forte e Diego Farias, due attaccanti che sanno come si vince il campionato cadetto, e prelevato dal Pordenone Jacopo Petriccione, un centrocampista che ha vissuto un anno e mezzo negativo ma che ha già esperienza in Serie A ed ha ottenuto la promozione con la maglia del Lecce. 

I sanniti nel 2022 hanno disputato le stesse partite del Lecce, ossia 4. Anche loro, proprio come i giallorossi salentini, dovevano recuperare una gara pre natalizia e sono scesi in campo contro il Monza.

Il loro bottino nelle quattro gare è stato di 5 punti, frutto di una vittoria contro i brianzoli, due pareggi con Spal e Parma, ed una sconfitta inattesa in quel di Alessandria.

Il Lecce, dal canto suo, nelle ultime 4 uscite ha raccolto il doppio dei punti del Benevento e proprio per questo ha 5 punti di vantaggio sulla formazione di Caserta.

Quella di domenica, in ogni caso, sarà una partita complicata, che i sanniti proveranno subito ad indirizzare, cercando di mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Nel match dell'andata i salentini hanno avuto più occasioni per vincere la gara ma alla fine Improta per poco non beffava la formazione di Baroni in pieno recupero. 

Servirà la spinta del Via Del Mare per aiutare il Lecce a conquistare tre punti e dare così una spallata importante al Benevento ed un segnale a tutto il campionato cadetto. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"