header logo

Eugenio Corini e Fabrizio Castori sono due allenatori di categoria ed in Serie B hanno dato vita a battaglie interessanti, soprattutto negli ultimi anni.

In totale i due allenatori si sono sfidati 4 volte. In un’occasione ha vinto l’attuale tecnico del Lecce, mentre tutte e 3 le altre sfide sono terminate in parità, compreso il match dell’andata.

Gli altri due pareggi risalgono a diverse stagioni fa. Il primo riguarda la sfida tra Carpi e Brescia, quando Corini allenava le Rondinelle. Il secondo, invece, fa riferimento alla sfida tra Cesena e Novara, con Castori sulla panchina dei romagnoli ed il tecnico salentino su quella dei piemontesi.

I due tecnici si conoscono e si rispettano. Praticano due tipi di gioco differenti, con Corini che cerca sempre di avere il pallino del gioco e Castori che si affida ad una solida difesa ed al contropiede. Domani Lecce-Salernitana dovrebbe essere una partita equilibrata, uno scontro diretto che potrebbe decidersi per un episodio o grazie all’invenzione di uno dei ventidue giocatori presenti sul terreno di gioco.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"