header logo

AGGIORNAMENTO

Ora è anche ufficiale: Zan Majer passa alla Reggina a titolo gratuito.

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zan Majer alla Reggina 1914.


Dopo tre stagioni e mezzo Zan Majer è pronto a salutare il Lecce.
Il centrocampista, fuori dai piani dei giallorossi, è ora ad un passo dal trasferimento alla Reggina e nelle prossime ore l'operazione potrebbe concludersi con la formula dell'acquisizione a titolo definitivo.

Lo sloveno è uno dei senatori, l'ultimo calciatore ancora in rosa ad aver disputato la A col Lecce, ma dopo la promozione non rientra più nei piani del club con sede in Via Colonnello Costadura.
Nelle ultime ore il Lecce aveva iniziato dei dialoghi con la SPAL in modo da cedere Majer ai ferraresi come contropartita tecnica nell'affare Di Francesco.

Tuttavia, come confermato dal DS Lupo in una recente intervista, la società militante in cadetteria ha altre preferenze per il ruolo di centrocampista.
Sono quindi proseguiti i contatti con la Reggina di Pippo Inzaghi, che negli ultimi giorni è scatenata sul mercato. Il calciatore ha accettato la destinazione ed il Lecce apre alla cessione, così il tutto si potrà definire nelle prossime ore.

Lo sloveno lascerà il Salento e farà spazio ai nuovi arrivati Askildsen, Bistrovic e Samek.
Termina una lunga storia d'amore tra il Lecce ed il classe 1992, durata ben 103 partite.
Majer ha rappresentato non uno ma ben due cicli dei giallorossi, poiché ha giocato con costanza sia in occasione della prima promozione con Liverani sia della seconda con Baroni.

Il calciatore è molto amato dalla piazza e, sebbene nella passata annata la continuità non sia stata il suo forte, ha messo a segno la rete decisiva per la promozione in A, quella contro il Pordenone che ha fatto esplodere di gioia un Via del Mare gremito.

È il momento di voltare pagina: il Lecce ripartirà da una formazione giovane e l'esperto Majer troverà nuovi stimoli in una formazione molto competitiva in Serie B.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"