header logo

È tempo di maglia storica.
Dalla stagione 2018-19, quando il Lecce di Liverani raggiunse la Serie A classificandosi secondo in B, la società salentina, in occasione del proprio anniversario di fondazione, presenta la rivisitazione di una maglia storica, che successivamente viene indossata dai calciatori nelle gare di campionato.

Si tratta di una tradizione positiva, che ha sempre portato fortuna e che quindi il Lecce ripropone annualmente. Il vice-presidente Corrado Liguori ai nostri microfoni aveva dichiarato l'imminente annuncio della nuova divisa e oggi in mattinata è arrivata la nota ufficiale dell'Unione Sportiva Lecce.

"L’U.S. Lecce comunica che, in occasione della gara Lecce - Torino in programma domenica 12 marzo, i calciatori giallorossi scenderanno in campo indossando una maglia storica per celebrare la data del 15 marzo 1908, ricorrenza dei 115 anni del calcio a Lecce. 

La maglia che verrà indossata sarà quella della stagione sportiva 1991/92, annata nella quale il direttore sportivo Stefano Trinchera, dopo la trafila nel settore giovanile, iniziò a far parte della Prima Squadra.

Giovedì 9 marzo alle ore 18:00, presso il Lecce Store in via Fabio Filzi 30 a Lecce, si terrà la presentazione al pubblico della maglia, a cui prenderanno parte anche il direttore sportivo Stefano Trinchera ed i calciatori Wladimiro Falcone e Joan Gonzalez. 

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare la maglia storica presso il Lecce Store e online su www.leccestore.com".

In occasione di Lecce-Torino, dunque, i padroni di casa scenderanno in campo con la divisa della stagione 1991-92, rivisitata dal marchio M908.
Il kit verrà presentato al pubblico giovedì alle ore 18, presso il Lecce Store di Lecce".

In quella annata, i salentini (sponsorizzati Adidas) avevano a disposizione tre maglie: una classica giallorossa a strisce verticali, una totalmente rossa con sfumature giallorosse ed una bianca con sfumature giallorosse. Non resta che attendere per scoprire quale divisa sarà riproposta.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"