Un difensore del Lecce piace in Serie A: c'è il Frosinone su Romagnoli

Calciomercato Lecce: forte interesse del Frosinone per Simone Romagnoli

Scritto da Filippo Verri  | 

Torna calda l'asse di mercato Frosinone-Lecce. Il club neo-promosso ha messo nel mirino Simone Romagnoli, difensore giallorosso con un contratto fino al giugno del 2024.

Calciomercato Serie A, quanti affari tra Lecce e Frosinone!

Un anno fa il Frosinone, ai tempi in Serie B, ingaggiò Fabio Lucioni e Ilario Monterisi, due difensori centrali di proprietà del Lecce, entrambi in prestito secco. Al termine del contratto, le società neopromossa non si è più interessata all'esperto capitano, mentre ha chiesto nuovamente informazioni sul difensore centrale barese, il quale è stato acquistato a titolo definitivo ed oneroso.

Nell'estate del 2022 il Lecce, che aveva preso a titolo temporaneo Frabotta dalla Juventus, lo rigirò in prestito al Frosinone.

Calciomercato Serie A, forte interesse del Frosinone per Simone Romagnoli

In queste ore, come anticipato da Gianluca Di Marzio, il Frosinone ha manifestato grande interesse per Simone Romagnoli ed il calciatore sarebbe favorevole ad un trasferimento. La palla passa in mano al Lecce, chiamato a sciogliere le riserve e decidere sul futuro del difensore ex Parma.

Lecce, la situazione in difesa

Mentre le fasce sono bloccate con Gendrey, Venuti, Gallo e Dorgu, la situazione al centro della difesa è in via di sviluppo. Il Lecce ha la sua coppia titolare, ovvero Pongracic-Baschirotto, però deve ancora delineare le seconde linee.

Ad oggi sono presenti in rosa Romagnoli, Dermaku e Smajlovic. Il difensore albanese non sembra fornire garanzie fisiche dopo una stagione ai box, mentre il centrale svedese è inesperto. Qualora dovesse arrivare l'ok per la cessione di Romagnoli, il Lecce potrebbe intervenire sul mercato acquistando due tasselli.

I 6 mesi di Romagnoli nel Salento

Ingaggiato l'ultimo giorno di mercato, Simone Romagnoli è sceso in campo perlopiù a gara in corso. Godeva della fiducia di mister Baroni, che spesso preferiva aumentare il livello di esperienza negli ultimi minuti.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Bufera a Maglie, la società dice basta: "Titolo al sindaco". I motivi in una nota del club

💬 Commenti