header logo

Gennaro Delvecchio, Responsabile del settore giovanile giallorosso, ieri è stato ospite di “Piazza Giallorossa” presso gli studi di Telerama. Ecco di seguito alcune delle sue dichiarazioni:

PRIMA SQUADRA – “La sconfitta con la Spal può essere deleteria solo se si continua a pensarci troppo su. Loro avevano sicuramente la mente più sgombra della nostra. Non siamo stati brillantissimi. Ma mancano ancora cinque gare e da qui alla fine molto incideranno i singoli episodi. I ragazzi hanno già riflettuto sugli errori commessi e sono già proiettati alla gara di Vicenza dove dovremmo fare una grande partita. Il lavoro di quest’anno, ad ogni modo, resta incredibile, al netto di quello che sarà il risultato finale. Questa è una squadra che ha fatto grandi cose: sei successi di fila, undici risultati utili consecutivi e da qui alla fine saranno i dettagli a determinare il risultato finale.

GIOVANI – “A me piace molto Bjorkengren perché è sempre sul pezzo, sempre concentrato e nel vivo della partita. Interpreta molto bene entrambe le fasi ed è in assoluto tra i profili più interessanti di questo Lecce. Così come Hjulmand che ha margini di miglioramento notevoli. Anche Listkowski è un elemento importante. Abbiamo un centrocampo assortito sotto tutti i punti di vista: nel gruppo ci sono giocatori di assoluta esperienza ai quali si sono affiancati molti giorni dalle grandi qualità. E penso che tutti loro avranno un futuro importante“.

PRIMAVERA – “Si sta facendo un buon lavoro e la cosa più importante è che siamo tra le squadre più giovani d’Italia. Giochiamo con 4-5 elementi sotto l’età media e fino ad ora è stato fatto un percorso interessante. I ragazzi giocano con grande senso di attaccamento alla maglia: contro il Pisa non abbiamo giocato benissimo, ma la loro voglia è encomiabile. Ora non dobbiamo accontentarci e dobbiamo essere bravi in queste ultime sei partite a fare quanti più punti possibili. Abbiamo potenzialmente 5-6 elementi che potrebbero presto affacciarsi alla prima squadra. Il progetto sta andando avanti grazie agli sforzi della società, del Presidente e del Direttore Corvino. Quest’anno c’è stato un investimento importante sul settore giovanile e i risultati stanno arrivando”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"