header logo

Dopo due giornate di Serie A la situazione in classifica inizia a delinearsi. Nessuna delle big del campionato ha perso fino ad ora, ma Juventus e Milan hanno raccolto un punto nell’ultimo turno, registrando già un piccolo svantaggio di due lunghezze rispetto alle tre capolista Inter, Napoli e Roma. 

Per quanto riguarda le compagini che interessano al Lecce per la corsa salvezza, invece, solo lo Spezia ha ottenuto 3 punti nello scontro diretto di 2 settimane fa contro l’Empoli, mentre tutte le altre hanno racimolato al massimo solo un punto.

Capitolo neopromosse: Lecce, Cremonese e Monza sono le uniche tre compagini dell'intero torneo ancora a zero punti. Giallorossi e grigiorossi hanno venduto cara la pelle nelle loro due sfide, perdendo di misura rispettivamente contro Inter e Sassuolo e Fiorentina e Cremonese. La squadra di Alvini ha giocato le prime due partite fuori casa ma non ha mai demeritato ed all’Olimpico meritava di pareggiare mentre a Firenze ha perso solo a causa di un grossolano errore del suo estremo difensore. 

Il Monza, dal canto suo, è parso in difficoltà ed ha perso anche Andrea Ranocchia, difensore esperto che ha subito un grave infortunio nel match contro il Napoli. 

Ancora è troppo presto per fare bilanci ed analisi ma di certo la prossima settimana sarà molto importante per capire l’andamento di questo campionato, dato che ci saranno 3 partite in 7 giorni. 

Il Lecce affronterà l’Empoli al Via Del Mare e Napoli e Torino in trasferta. Gli uomini di Baroni hanno necessità di conquistare punti importanti per la salvezza e vogliono iniziare a farlo dallo scontro diretto di domenica prossima.

Ecco di seguito la classifica dopo la seconda giornata:

Inter 6 
Napoli 6
Roma 6
Lazio 4
Torino 4
Fiorentina 4
Milan 4
Atalanta 4
Juventus 4
Spezia 3
Sassuolo 3
Salernitana 1
Udinese 1
Empoli 1
Hellas Verona 1
Bologna 1
Sampdoria 1
Monza 0
Cremonese 0
Lecce 0

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"