header logo

Il Lecce Primavera non riesce a confermare il trend positivo e cade al Deghi Center di San Pietro in Lama contro il Cagliari.
I giallorossi erano reduci da due uscite molto importanti in quanto avevano battuto Inter e Udinese; oggi hanno messo in scena una prestazione tutto sommato positiva, tuttavia, senza reti.

Il match è terminato 0-1 ed è stato deciso dal gol al sedicesimo di Kourfalidis, che ha sorpreso la retroguardia avversaria battendo Borbei, che prima della partita odierna aveva subito solo un gol in tutto il campionato.

Il Lecce nel primo parziale di gara ha faticato a costruire delle buone occasioni offensive, mentre nella ripresa è partito un vero tiro al bersaglio, con la gioia del gol negata solo dall'estremo difensore Lolic.
Nella seconda parte del match il Cagliari ha abbassato molto il baricentro, concedendo opportunità ai padroni di casa, murati dal portiere avversario. Soprattutto Corfitzen ha impensierito notevolmente la retroguardia avversaria, tuttavia il gol non è arrivato.

La seconda sconfitta stagionale porta il Lecce, che si era presentato da terzo in campionato, al quinto posto in graduatoria. I salentini vantano 13 punti in 7 partite e sono stati scavalcati da Frosinone e Roma, rispettivamente a 16 e 14.
La capolista è la Juventus che comanda con 17 punti totali, mentre davanti al Lecce c'è anche la Fiorentina, a pari merito con la formazione romana.

La formazione di Coppitelli tornerà in campo il prossimo weekend ad Empoli.

IL TABELLINO

Marcatore: 16' Kourfalidis

Lecce: Borbei, Munoz (70’Minerva), Pascalau, Hasic, Dorgu, Samek, Vulturar, Berisha (70’ Ciucci), Corfitzen, Burnete, Salomaa (45’ Daka). A disp. Moccia, Leone, Russo, Abdellaoui, Macrì, Gueddar, Kausinis, Borgo, Milli. 

Cagliari: Lolic, Zallu, Palomba, Veroli (82’ Pintus), Idrissi, Cavuoti, Carboni, Kourfalidis, Masala (70’ Deriu),Grieger, Vinciguerra. A disp. Iliev, Arba, Coriano, Vitale, Caddeo, Mameli, Konatè, Kosiqi, Pulina.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"