header logo

Il Lecce lavora per assicurare una rosa di qualità a mister Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico dei giallorossi alla ricerca di riscatto dopo le ultime stagioni non particolarmente fortunate. Il tecnico ha già dichiarato che si ritornerà al tanto caro 4-3-3, un modulo che permetterà di valorizzare al meglio gli esterni.

La situazione sugli esterni

Tra i profili su cui il Lecce intende costruire la prossima stagione, Pantaleo Corvino ha confermato la fiducia a tutti e quattro gli esterni offensivi attualmente in rosa: Banda, elogiato pubblicamente anche da mister Di Francesco, N’Dri, Morente e Pierotti.

Salvo offerte economicamente irrinunciabili, il reparto appare già ben definito. Ci si può però aspettare un'uscita, ovvero quella del giovane Delle Monache, arrivato lo scorso anno dalla Sampdoria e che ha disputato una stagione buona in Primavera. 

Trinchera-Sticchi-Di Francesco-Corvino

Sul fronte delle entrate, invece, come sottolineato dallo stesso Corvino in precedenti dichiarazioni, l’intenzione è quella di completare il pacchetto con l’innesto di un quinto esterno. L’identikit tracciato è chiaro: un giocatore duttile, capace di agire con efficacia su entrambe le corsie e offrire soluzioni tattiche aggiuntive durante la stagione.

La conferma di Sticchi Damiani su Mihaila

Questo profilo potrebbe essere quello di Valentin Mihaila, come sottolineato dalle parole del presidente Sticchi Damiani nell'intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno:

Mihaila è un giocatore che ha delle caratteristiche da 4-3-3 puro, ma negli ultimi anni ha avuto qualche acciacco. Sono in corso valutazioni tecniche e legate allo stato del giocatore.

A parlare della trattativa, è stato anche l'agente del calciatore. Ecco le sue parole →

Criscitiello su Sticchi Damiani: "Con l'addio di Pozzo, è rimasto l'unico in Serie A"
Lecce, si guarda ancora in Ligue 2? Voci su un attaccante da 17 reti

💬 Commenti