header logo

Ieri mattina si è spento Fernando Fiorita, storica figura del calcio salentino. Per più di 10 anni, infatti, è stato fisioterapista e massaggiatore dell'Unione Sportiva Lecce, lavorando anche per il Nardò e Taranto. 

Fernando è, inoltre, il papà di Graziano, attuale fisioterapista del Lecce e sempre in prima linea al fianco del dottor Congedo negli interventi anche durante il match nelle gare della formazione giallorossa. 

Il Lecce ha voluto ricordarlo Fernando con un messaggio di cordoglio attraverso i suoi canali social: “L’U.S. Lecce, il presidente Saverio Sticchi Damiani, i soci tutti, i dirigenti, l’area tecnica, l’area medica e i collaboratori tutti esprimono il proprio cordoglio e partecipano al dolore che ha colpito Graziano e la sua famiglia per la perdita del caro papà”.

Questo, invece, il messaggio dell’AC Nardo, altro club per il quale Fernando ha difeso i colori: “Ciao Fernando, grazie per aver onorato e condiviso con noi il tuo percorso; per tanta vita vissuta dietro le quinte ma da indiscusso pilastro e protagonista. Che la terra ti sia lieve. Giunga alla tua famiglia il forte abbraccio dell'AC Nardò”.

Anche il Taranto, infine, ha voluto ricordare i momenti vissuti insieme a Fernando. 

La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutti gli appassionati salentini, per chi è legato a questo sport e per chi ama questo mondo. La sua professionalità e la sua dedizione a questo mestiere saranno ricordate in eterno da tutti coloro i quali hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare al suo fianco.

Un’ombra di tristezza ha colpito il Lecce ed i club con i quali ha collaborato. La Redazione di Pianeta Lecce si stringe al dolore della famiglia e rivolge le più sentite condoglianze ai suoi cari. Che Fernando riposi in pace. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"