header logo

Ieri mattina si è spento Fernando Fiorita, storica figura del calcio salentino. Per più di 10 anni, infatti, è stato fisioterapista e massaggiatore dell'Unione Sportiva Lecce, lavorando anche per il Nardò e Taranto. 

Fernando è, inoltre, il papà di Graziano, attuale fisioterapista del Lecce e sempre in prima linea al fianco del dottor Congedo negli interventi anche durante il match nelle gare della formazione giallorossa. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Il Lecce ha voluto ricordarlo Fernando con un messaggio di cordoglio attraverso i suoi canali social: “L’U.S. Lecce, il presidente Saverio Sticchi Damiani, i soci tutti, i dirigenti, l’area tecnica, l’area medica e i collaboratori tutti esprimono il proprio cordoglio e partecipano al dolore che ha colpito Graziano e la sua famiglia per la perdita del caro papà”.

Questo, invece, il messaggio dell’AC Nardo, altro club per il quale Fernando ha difeso i colori: “Ciao Fernando, grazie per aver onorato e condiviso con noi il tuo percorso; per tanta vita vissuta dietro le quinte ma da indiscusso pilastro e protagonista. Che la terra ti sia lieve. Giunga alla tua famiglia il forte abbraccio dell'AC Nardò”.

Anche il Taranto, infine, ha voluto ricordare i momenti vissuti insieme a Fernando. 

La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutti gli appassionati salentini, per chi è legato a questo sport e per chi ama questo mondo. La sua professionalità e la sua dedizione a questo mestiere saranno ricordate in eterno da tutti coloro i quali hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare al suo fianco.

Un’ombra di tristezza ha colpito il Lecce ed i club con i quali ha collaborato. La Redazione di Pianeta Lecce si stringe al dolore della famiglia e rivolge le più sentite condoglianze ai suoi cari. Che Fernando riposi in pace. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti