header logo

Era stato accostato al Lecce da La Gazzetta dello Sport, ma il giovane olandese classe 1999 si è trasferito a titolo definitivo alla Sampdoria.

Il giovane centrocampista è stato un vero colpo a sorpresa da parte del ds dei blucerchiati Accardi, in quello che sembra essere un vero e proprio blitz di mercato. Arriva dal Vitesse firmando un contratto che lo legherà al club per i prossimi tre anni, fino al 30 giungo 2027.

La cifra del trasferimento non è stata resa nota, ma dovrebbe essere inferiore al milione di euro.

Di chi si tratta?

Il giocatore in questione è Melle Meulensteen, mediano del Vitesse che ha già parecchi anni di esperienza nella massima divisione olandese. 

Melle Meulensteen

La stagione 23/24 però è stata abbastanza sfortunata per i gialloneri olandesi che sono andati incontro ad una brutta retrocessione come ultimi della classe, complice anche la situazione economica del club.

Il ruolo e la carriera

Melle Meulensteen ricopre solitamente il ruolo di mediano, ma ha giocato anche da difensore centrale. Il padre del giocatore è stato per tanti anni il vice di Sir Alex Ferguson ai Red Devils, proprio dove il giovane Meulensteen ha mosso i primi passi.

Ma l'esordio con i grandi è avvenuto in patria, al RKC Waalwijk per poi trasferirsi al Vitesse, dove ha anche indossato la fascia di capitano.

Queste le parole di congedo dal club olandese, in cui si mostra anche particolarmente felice per la nuova sfida che lo attende:

Ho trascorso dei momenti meravigliosi al Vitesse e sono grato per le opportunità che mi sono state date qui. È stata una decisione difficile lasciare, soprattutto di questi tempi. 

È un periodo difficile per il club, tuttavia vedo il passaggio alla Sampdoria come una nuova sfida e un'opportunità per crescere ulteriormente. Vorrei ringraziare tutti al Vitesse, compresi i tifosi, per il loro sostegno e la loro fiducia

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ufficiale: Wiktor Gromek lascia Lecce, lo aspetta lo Stoke City

💬 Commenti