header logo

Manca sempre meno all'inizio ufficiale della stagione 2023-24 per il Lecce Primavera. La formazione campione d'Italia, che di recente ha pareggiato 2-2 contro la Prima Squadra del Crotone, nelle prossime ore disputerà un ulteriore test amichevole. Tra 11 giorni il debutto ufficiale.

Lecce Primavera: la prossima partita

Il prossimo match è un'amichevole in programma sabato 12 agosto alle ore 18:00 presso la Nuovarredo Arena (Francavilla Fontana). I giallorossi allenati da mister Coppitelli saranno impegnati in un allenamento congiunto con la Prima squadra della Virtus Francavilla.

Lecce Primavera: il calendario degli impegni ufficiali

Il primo impegno ufficiale vale una coppa: i salentini affronteranno la Roma il 22 agosto alle ore 20:30 per la finale di Supercoppa Primavera. La gara si giocherà allo stadio Via del Mare e vedrà i campioni d'Italia affrontare la formazione che ha vinto la Coppa Italia Primavera.

Il campionato partirà il 27 agosto, con il Lecce ospite dell'Hellas Verona. La prima partita al Deghi Center di San Pietro in Lama si giocherà il 3 settembre contro la Juventus.

Lecce Primavera: la probabile formazione ad oggi

(4-3-3): Herceg; Jaksic, Addo, Pascalau, Casalongue; McJannet, Samek, Gromek; Sangiorgio, Agbonifo, Bruhn.

È complesso stilare ad oggi una probabile formazione in quanto diversi calciatori hanno disputato il ritiro agli ordini di mister D'Aversa ed i paletti per la composizione della rosa sono stringenti. In Italia il Lecce potrà schierare massimo cinque classe 2004, mentre in Youth League addirittura tre.

Ad oggi sono in rosa ben otto 2004: Pascalau, Munoz, Vulturar, Samek, McJannet, Daka, Sangiorgio e Bruhn. Come affermato da Corvino, resteranno in Prima Squadra Borbei, Dorgu, Berisha, Corfitzen e Burnete. Ad oggi, Vulturar è ancora aggregato tra i grandi, difatti ha scelto il numero di maglia per il campionato di Serie A.

Già con l'undici che scenderà in campo in amichevole contro la Virtus Francavilla potrebbe essere più chiara la formazione ideale di mister Coppitelli.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"