header logo

Settimana d'oro per il Lecce.
I giallorossi, dopo la vittoria del Gewiss Stadium contro l'Atalanta, si sono guadagnati la fama di “ammazza grandi”, poiché sono tante le big ad essere state fermate. Mentre Inter e Juve hanno superato solo di misura gli uomini di Baroni, Milan, Roma, Lazio e Atalanta hanno inciampato pareggiando o addirittura perdendo.

Risultati che non sono passati inosservati ai media internazionali.
Gioventù, muscoli e mentalità: la vittoria del Lecce esalta il metodo Baroni" - titola il The Guardian.
All'interno dell'articolo: "il Lecce ha adottato un approccio diverso rispetto alle rivali. Senza un proprietario miliardario per facilitare le cose, i giallorossi si sono affidati alla rete di scouting del loro direttore di calcio, Pantaleo Corvino, un uomo con una reputazione consolidata da tempo. Durante la precedente avventura a Lecce, portò per la prima volta Mirko Vucinic, Cristian Ledesma e Valeri Bojinov in Serie A.

“Il Lecce di Corvino ha trasformato lo scouting in un'arte per affrontare in sicurezza la Serie A” - sottolinea il The Athletic.
Si legge: "Il miglioramento è stato sorprendente ed è chiaro che Corvino ha trasformato lo scouting in un'arte raffinata. La strategia di questa estate ha richiamato il movimento dell'"arte povera" emerso in Italia negli anni '60, quando artisti come Alberto Burri usavano materiali umili, spesso trascurati, per realizzare capolavori. Corvino ha fatto lo stesso".

“Baschirotto, il difensore scolpito in marmo” - apre Panenka.
Il noto sito scrive sul difensore centrale: “Nonostante il suo curioso percorso verso la Serie A, Baschirotto è diventato virale per i suoi enormi muscoli. Al suo fianco, Adama Traoré sembra un semplice dilettante nel concorso Mister Olympia. È diventato virale sul social network TikTok a causa della curiosa esultanza che ha fatto dopo aver segnato un gol alla Cremonese il 4 febbraio, imitando una delle pose del suo altro hobby, il bodybuilding”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"