header logo

Il Lecce Primavera torna a correre dopo il pari di Milano contro l'Inter e infila un altro risultato utile, il dodicesimo di fila nel campionato Primavera 1. Al Deghi Center di San Pietro in Lama è arrivato il successo degli uomini di mister Coppitelli, che sono stati cinici e fortunati, imponendosi di misura.

Alla prima vera chance i salentini son passati in vantaggio con Corfitzen, bravo ad insaccare su sponda di Burnete. Pochissime emozioni nel primo parziale.

Nella ripresa il Lecce è stato compassato e gli ospiti in più frangenti hanno provato a riprendere il punteggio, sbattendo contro le traverse della porta di Borbei. I pali hanno negato la gioia del gol a Semedo e Asante, graziando il Lecce, meno brillante del solito.

È scesa in campo la formazione titolare ad eccezione di Hasic, che ha scontato la giornata di squalifica. Il capitano è stato sostituto dal debuttante Bruns, arrivato in inverno dall'Union Berlino. A gara in corso Coppitelli ha provato anche a sparigliare le carte, inserendo il fuori quota Ciucci e optando per qualche modifica tattica con l'inserimento di Bruhn al posto di Salomaa e McJannet per Corfitzen.

Quando non si è in forma ciò che conta è il risultato e per fortuna è arrivata una vittoria.
Il Lecce si conferma al primo posto e allunga a +4 sulla seconda, in attesa della Roma che potrebbe andare a 3 punti se dovesse vincere domani con l'Empoli.

IL TABELLINO DI LECCE-UDINESE PRIMAVERA 1

Lecce: Borbei, Pascalau, Salomaa (13’st Bruhn), Vulturar ©, Burnete, Berisha (35’st Ciucci), Dorgu, Munoz, Samek, Bruns (43’st Russo), Corfitzen (13’st McJannet). A disposizione: Leone, Daka, Kausinis. 
Allenatore: Federico Coppitelli.

Udinese: Piana, Guessand, Cocetta ©, Abankwah, Centis (9’st Zunec), Castagnaviz (34’st Russo), Ulineia Buta, Iob (34’st Lozza), Semedo, Asante, Pejicic (19’st Bassi). A disposizione: Mosca, Di Lazzaro, Nwachukwu, Nuredini, De Crescenzo. Allenatore: J. Sturm

Marcatori: 16’pt Corfitzen.
Ammoniti: 30’pt Castagnaviz, 38’pt Abankwah, 8’st Vulturar, 13’st Bruns
Recupero: 1’pt – 4’st

Arbitro: Domenico Castellone sez. Napoli
Assistenti:  Andrea Pasqualetto sez. Aprilia – Marco Giudice sez. Frosinone

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"