header logo

È successo tutto in poche ore in casa Lecce. 48 per la precisione e tre notizie di calciomercato riguardanti il reparto di centrocampo. Prima la finalizzazione della trattativa che ha portato Mohamed Kaba al Nantes, in prestito oneroso a 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni; poi la nostra esclusiva legata all’accordo tra Thorir Helgason ed il Venezia per la prossima estate, con il contratto del centrocampista islandese che scadrà il prossimo 30 giugno; infine, la decisione di accontentare la richiesta di Youssef Maleh e lasciarlo partire per Cremona, in prestito oneroso con obbligo di riscatto. 

2 partenze e 3 arrivi che sconvolgono il centrocampo 

Tre trattative, tre scossoni che cambiano la faccia della zona mediana giallorossa e riscrivono le gerarchie in quel reparto. Ad inizio mercato sono arrivati Gandelman, Fofana e Ngom per rinforzare questo reparto ed adesso gli ultimi due si ritrovano probabili prime alternative qualora i “titolari” dovessero scontare squalifiche o avere problemi fisici.

Partendo dal centrocampo schierato nelle ultime giornate, ossia quello composto da Coulibaly, Ramadani e Gandelman, ed aspettando il rientro di Medon Berisha, possiamo considerare come comprimari in questa zona di campo i vari Pierret, Sala, Gorter, Marchwinski o stesso Helgason e poi i nuovi arrivati Fofana e Ngom. Quest’ultimo, del quale si parla già un gran bene, è considerato un vero e proprio gioiellino e presto potrebbe avere le sue prime chance per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore anche nel campionato di Serie A. 

alex sala

Il Lecce ha bisogno di tutti 

Numericamente i giocatori ci sono ma in questa prima parte di campionato mister Di Francesco ha deciso di puntare su calciatori diversi rispetto a quelli citati. A dire il vero, dovesse arrivare un’offerta congrua al loro valore, in prestito o a titolo definitivo, sia Pierret che Marchwinski potrebbero lasciare il Salento in questa finestra di calciomercato, ma ancora non esiste nulla di concreto per nessuno dei due. 

Adesso non resta che far ambientare i nuovi arrivi, su tutti Gandelman che è stato già utilizzato in quattro occasioni, e rivitalizzare chi ha giocato di meno ma potrà tornare utile alla causa nel girone di ritorno. Il Lecce ha bisogno di tutti per risalire la classifica e raggiungere l'obiettivo stagionale anche quest'anno. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il Lecce a Torino giocherà in casa: il dato definitivo del settore ospiti
Ngom: "Non ero abituato ad avere un pubblico così numeroso. Farò il massimo"

💬 Commenti