header logo

La formazione di Grieco oggi aveva una grossa chance per ipotecare la salvezza diretta ma ha trovato sulla sua strada una Sampdoria molto attenta e desiderosa di conquistare tre punti tra le proprie mura. La partita è stata ben giocata dalle due squadre ed è stata decisa da un solo episodio. 

LA PRIMA FRAZIONE 

Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata. Pronti via e la Sampdoria ha subito trovato la via del gol ma il direttore di gara ha annullato per fuorigioco.

I giallorossi hanno provato a rendersi pericolosi in contropiede, provando a sfruttare la velocità di Daka, Mommo e Carrozzo. Alla mezz'ora, però, i padroni di casa hanno colpito una clamorosa traversa, dopo un'azione prolungata terminata per fortuna con un nulla di fatto.

Nel finale di primo tempo, poi, Mommo ha avuto sui piedi la palla dell'1 a 0 ma ha calciato a lato di parecchio. 

LA SECONDA FRAZIONE

Nella seconda frazione di gioco il Lecce è entrato in campo con un altro piglio ed ha condotto la partita con più autorità.

I giallorossi, però, hanno subito un gol a causa di un contropiede dopo un calcio d'angolo per la formazione di Grieco. Daka nell'occasione non è stato perfetto ed ha spalancato la porta al suo avversario. 

Da quel momento in poi i salentini hanno provato in tutti i modi a pareggiare il conto, ma hanno trovato sulla loro strada un portiere attento ed una retroguardia ben organizzata. 

Alla fine dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara ha decreto la sconfitta dei giallorossi. 

LA SITUAZIONE 

La formazione giallorossa si trova ancora al quindicesimo posto con 37 punti in classifica. Ieri l'Empoli ha battuto il Milan, rimettendo nelle sabbie mobili anche i rossoneri. In questi minuti, invece, sta giocando il Bologna, altra formazione invischiata nella lotta salvezza, e sta vincendo contro la Fiorentina. Le prossime due giornate contro Roma e Torino, da giocare entrambe in casa, saranno decisive per la truppa di Grieco. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"