header logo

Luis Muriel circa 10 anni fa illuminava la scena e si faceva conoscere dal grande calcio e da tutti gli addetti ai lavori sul terreno di gioco del Via Del Mare, con addosso la maglia del Lecce.

Le sue accelerazioni, i suoi dribbling, le sue giocate sopraffine hanno permesso al Lecce di sperare nella salvezza fino all’ultima giornata, con la sconfitta di Verona contro il Chievo che ha spento definitivamente le ambizioni dei giallorossi. 

Anche quello era un Lecce giovane ma, al contrario di questo, aveva alle spalle una società che aveva ormai deciso di cedere le quote ed aveva scelto la strada dell’autogestione.

Adesso Muriel è diventato un uomo ed incanta i campi della Serie A con addosso la maglia dell’Atalanta. Purtroppo per i tifosi bergamaschi, però, il centravanti colombiano ha già finito la stagione e non ci sarà per la sfida del Via Del Mare di mercoledì a causa di un problema fisico. Ecco di seguito il report sulle sue condizioni riportato da Sos Fanta:

“Ai box Muriel: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”.

L’Atalanta non ha comunicato i tempi di recupero, dicendo solo che “dipendono dalla progressione clinica” di Muriel. Ma l’attaccante tornerà solo nel 2023, è atteso in campo a gennaio dopo la sosta per i Mondiali. Salterà così le ultime tre gare del 2022”.

3 anni fa il colombiano ha segnato al Via Del Mare nel pesante 7 a 2 rifilato dalla squadra di Gasperini a quella di Liverani. Nonostante il gol è stato comunque applaudito perché questa piazza non dimentica chi l’ha fatta gioire e sognare a suon di gol e grandi giocate. 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"