header logo

Ci siamo lasciati alle spalle la stagione 2022/2023 che ha visto un Lecce protagonista nella statistica dei falli commessi: ben 553 in 38 giornate con una media di 14,5 falli a partita. Cala il dato dei falli subiti invece a 439, cioè 11,5 falli a partita. Per avere un'idea la squadra meno fallosa è stata il Napoli di Spalletti con 389 falli e quella che ha subito più falli la Sampdoria con 512. 

E' cambiato qualcosa in questo campionato? Vediamolo insieme. 

La squadra che commette più falli è il Verona di Marco Baroni con 48, seguono Udinese con 45 e Lecce con 44. Il Lecce sta viaggiando al ritmo di 14,6 falli a partita commessi, una media simile a quella dello scorso anno. Aumenta invece il dato dei falli subiti, sono 45 e corrispondono a 15 falli per match.

Nella classifica dei contrasti vinti invece la squadra di Roberto D'Aversa è terza dietro a Inter e Juventus rispettivamente a 38 e 37, mentre i giallorossi sono a 34 insieme al Monza. 

I giallorossi si fano rispettare anche in aria. Quarti nella classifica dei duelli aerei vinti, ben 45. Il Verona è primo con 71 duelli. Sono invece 33 i duelli persi dai salentini e si posizionano al sesto posto dimostrando anche qui una buona posizione. 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"