header logo

Alessandria-Lecce è sfida tra formazioni rispettivamente in lotta per la salvezza e per la promozione in Serie A, tra bomber Corazza e Coda, ma non solo: si incontrano nuovamente, dopo il 3-2 dell'andata, Moreno Longo e Marco Baroni.

L'allenatore dei padroni di casa ha incontrato i giallorossi solo una volta in carriera, proprio nel match dello scorso settembre, il primo successo stagionale della formazione salentina.

Quella del Via del Mare fu una sfida infinita, un grande rammarico per i piemontesi che hanno sfiorato i tre punti contro una formazione che difatti era ancora un cantiere aperto.

Il Lecce, passato in vantaggio con un'incornata di Tuia, fu raggiunto da Corazza e scavalcato da Ba, ma l'espulsione di Di Gennaro e soprattutto l'ingresso di Pablo Rodriguez sparigliarono le carte in tavola; l'ex Real con un colpo da biliardo riprese gli ospiti all'87esimo, svoltando la gara e risultando decisivo poiché nel recupero Massimo Coda siglò il definitivo 3-2.

Un solo precedente per Longo contro i salentini, due invece per Baroni da avversario dell'Alessandria.
Oltre alla partita dell'andata, l'ex Benevento incontrò i prossimi rivali nel lontano 29 agosto 2010, quando, da allenatore della Cremonese, cadde in casa alla seconda giornata.

In quell'occasione, la partita, terminata 1-0, venne decisa da Fabio Artico.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"