header logo

Il calciomercato è iniziato ufficialmente da una settimana, sebbene le squadre abbiano già raggiunto alcuni accordi da diverso tempo e, di solito, aspettino la fine di agosto per concludere gli affari migliori.

Il Lecce è alla finesta, attento a tutti i movimenti e pronto a cogliere qualsiasi occasione, sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda i suoi gioielli, ad esempio, non è arrivata ancora nessuna offerta concreta, salvo che per Assan Ceesay. L’attaccante è seguito con interesse in Arabia Saudita e, se dovesse arrivare una proposta migliore rispetto a quella già pervenuta, il calciatore e la società giallorossa, di comune accordo, la prenderebbero in considerazione. Il Partizan, dal canto suo, ha formulato un’offerta per l’attaccante gambiano, ma la dirigenza salentina non l’ha preso in considerazione.

In entrata, invece, il Lecce è sempre vigile sul fronte Remi Oudin. Il talento francese vorrebbe tornare nel Salento per continuare ad indossare la maglia giallorossa. Si lavora con il Bordeaux per trovare l’accordo giusto, con la squadra francese che senza dubbio non tratterrà la mezz’ala anche in Ligue 2.

Il classe'96, dopo un periodo di ambientamento, nel finale di stagione ha trovato la sua collocazione tattica ed ha espresso tutte le sue qualità, dimostrandosi giocare di categoria. 

Infine, il capitolo portiere. Secondo quanto abbiamo raccolto in questi ultimi giorni, Wladimiro Falcone non sembra entusiasta di rimanere in Serie B alla Sampdoria. Dall’altra lato, però, in Serie A le uniche squadre ancora senza portiere titolare sono solo Lecce ed Empoli, con i toscani che, al momento, non sembrano interessati alle prestazioni dell’estremo difensore romano. La società di Via Costadura, quindi, è in attesa di capire tutti gli sviluppi, consapevole che potrebbero aprirsi scenari interessanti nonostante i blucerchiati abbiano controriscattato il portiere classe ’95 appena 3 settimane fa. 

Insomma, ovviamente tutto è ancora in divenire, per il Lecce come per tutte le altre. Intanto i giallorossi oggi hanno ufficialmente iniziato la nuova stagione con le visite mediche e le prime foto di rito. Prossima settimana si partirà alla volta di Folgaria per iniziare a fare davvero sul serio. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"