header logo

Luca Gotti ha vinto due partite consecutive sulla panchina del Lecce in Serie A. E già questo rappresenta qualcosa di straordinario. Adesso, sabato prossimo alle ore 15 contro il Monza, ha l’occasione di allungare la striscia positiva, magari con un altro successo da 3 punti, emulando quanto fatto da Liverani e Baroni nelle ultime due stagioni in Serie A.

Le 3 vittorie consecutive di Liverani

Fabio Liverani ha riportato il Lecce in Serie A dopo 8 stagioni. L’inizio è stato complicato ma a febbrario, poco prima che il Covid bloccasse campionato e corsa alla salvezza dei giallorossi, la sua formazione aveva trovato la quadra ed aveva battuto in fila Torino, Napoli e Spal. Due successi al Via Del Mare intervallati da una vittoria storica al San Paolo, un 3 a 2 conquistato attraverso il gioco e sugellato da una punizione storica e bellissima siglata da Marco Mancosu. Quei successi hanno permesso al Lecce di compiere un importante balzo in classifica, nonostante poi a fine anno sia arrivata comunque la retrocessione. 

Marco Baroni

Le 3 vittorie consecutive di Baroni

Marco Baroni, dal canto suo, lo scorso anno ha conquistato le 3 vittorie consecutive più distanti della storia. Il Lecce, infatti, a novembre ha battuto Atalanta e Sampdoria una dopo l’altra ma poi il campionato si è fermato causa Mondiale in Qatar, ed ecco allora che la vittoria contro la Lazio, la terza consecutiva, è arrivata a gennaio, alla ripresa del torneo.

Anche quelle sono state vittorie determinanti ed hanno permesso al Lecce di conquistare punti preziosi da usare come fieno in cascina durante i periodi nei quali non è riuscito ad ottenere punti. 

Provaci ancora Gotti

Mister Gotti, quindi, per entrare nella storia, dovrà ottenere un successo contro il Monza, in una partita difficile contro un avversario di assoluto livello. Adesso, però, è necessario spingere il piede sull’accelleratore e provare a conquistare subito i punti che separano il Lecce dalla seconda salvezza consecutiva, un traguardo incredibile che potrebbe presto diventare realtà.

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Oudin: “Siamo tutti concentrati per raggiungere la terza vittoria di fila”