header logo

Nel weekend tornerà in campo il Lecce Primavera, attualmente dodicesimo nel campionato Primavera 1.

Gli uomini di mister Grieco affronteranno il Milan, nel match in programma sabato alle ore 11:00 presso il Centro sportivo HEFFORT SPORT VILLAGE di Parabita (LE).

Inizio di stagione positivo per i giallorossi, che hanno collezionato una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta, affrontando anche rivali di livello.

Percorso shock, invece, quello del Milan, attualmente ultimo in classifica con appena 2 punti.
La formazione dei rossoneri, nelle ultime stagioni, non ha svolto lo stesso percorso di crescita della prima squadra.

Decimo nella passata annata, il Milan fatica tutt'ora ad ingranare, sia in campionato che in Youth League, anche lì ultimo nel girone con Liverpool, Porto e Atletico.

Risultati che non devono però illudere il Lecce, che dovrà darsi da fare per mettere sotto i rivali; le ultime uscite dei salentini hanno messo in mostra una squadra compatta ed assolutamente adeguata per raggiungere l'obiettivo salvezza.

A Bergamo, contro uno dei migliori settori giovanili in Italia, gli uomini di mister Grieco hanno messo in difficoltà l'Atalanta, fermando i nerazzurri sul punteggio di 2-2.

Le reti incassate dal Lecce sono state frutto di ingenuità, lecite per una squadra all'esordio in massima serie, a maggior ragione se inserite in un percorso di crescita che sta già facendo raccogliere i primi frutti, dato che molti ragazzi dell'U19 si allenano tra i grandi.

La partita contro il Milan sarà un test importante per il Lecce Primavera, chiamato a confermare quanto di buono fatto fino ad ora.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"