header logo

Il Napoli rischia di perdere altri pezzi in vista della sfida al Via del Mare contro il Lecce. Nella trentacinquesima giornata di campionato, le due squadre si affronteranno in un match importantissimo e molto atteso, sia in ottica scudetto che nella lotta per la salvezza. 

I partenopei arrivano in Puglia da primi della classe, determinati a difendere il titolo fino alla fine, mentre i giallorossi vogliono dare continuità al punto conquistato nella 'partita dai valori calpestati' contro l'Atalanta, cercando magari il colpaccio contro una big per avvicinarsi ulteriormente alla salvezza.

Diversi problemi in difesa per Conte

In vista del match in programma per sabato alle 18 il tecnico Antonio Conte dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva. Oltre a Juan Jesus, infortunatosi nel match contro l'Empoli, il tecnico leccese dovrà fare a meno, fino a fine stagione, anche di Buongiorno, uscito durante la sfida contro il Torino.

napoli-lecce krstoic buongiorno

 

I problemi però potrebbero non essere finiti qui. Contro i salentini Conte potrebbe fare a meno di altre due certezze in fase difensiva: a rivelarlo è il giornalista Ciro Troise, durante un puntata di Terzo tempo calcio, in onda su Televomero. Queste le sue parole, riprese da Calcionapoli24:

Le parole di Troise

Di Lorenzo e Oliveira non stanno benissimo, saranno gestiti, ma giocheranno. Mctominat è impressionante, oltre la capacità tecnica e fisica mi fa impressione quella mentale. Per lui una finale di Champions o una amichevole sono la stessa cosa e domenica lo ammiravo per la sua sfrontatezza. E' una situazione complicata per il Napoli, ci sono Buongiorno e Juan Jesus out. Il primo aveva solo 20 mminuti nelle gambe, ma ne ha fatti 60. Di Lorenzo ha subito una botta contro il Torino, mentre Oliveira è diffidato. 

Il Lecce ha il peggior attacco del campionato, ma Krstovic resta l'uomo più pericoloso, seguito anche da diverse squadre. Il Lecce lavora sugli esterni, non molto con gli inserimenti dei centrocampisti. Tete Morente è un esterno di piede valido, Krstovic segna però quasi la metà dei gol del Lecce. Sarà un ambiente infuocato perchè è la prima partita dopo quello che è successo. Ma anche il settore ospiti sarà gremito.

 

L'ex Lecce Giannelli Imbula ricomincia da un campionato particolare: ecco quale
Sansone torna a disposizione: cosa ha deciso il club

💬 Commenti