header logo

È Kaba-day in casa Lecce. Nella giornata di ieri, i giallorossi hanno annunciato l’imminente arrivo nel Salento del calciatore di proprietà del Valenciennes:

L’U.S. Lecce comunica che, nelle prossime ore, il calciatore del Valenciennes, Mohamed Kaba (classe 2001), sarà a Lecce per sottoporsi alle rituali visite mediche.

Secondo quanto giunto alla nostra redazione, questa mattina il calciatore ed il suo agente erano in sede con Corvino e Trinchera per concludere le pratiche burocratiche inerenti al trasferimento.

Nel pomeriggio verranno svolte le visite mediche ed il club salentino ufficializzerà l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista classe 2001 pagato circa 3 milioni di euro.

Un nuovo innesto per mister D’Aversa che sarà a disposizione già domenica con la Lazio.

Lorient e Lecce si sono contesi Kaba

L'accelerata dei giallorossi ha avuto una sua importanza, nelle scorse ore si era aggiunto il Lorient sulle tracce del calciatore. In Ligue 2 il Valenciennes ha preferito non schierarlo per evitare infortuni. 

Lecce, chi è Mohamed Kaba

Si tratta di un calciatore alto 1.85, molto forte fisicamente, con il contratto in scadenza nel 2024. Nella passata stagione, in Ligue 2, ha disputato 32 partite, tutte da titolare, collezionando 5 gol e 1 assist. È abile nel recuperare palloni ma sa dire la sua in fase offensiva. Di piede destro, ha giocato perlopiù nei 2 del 4-2-3-1.

Come cambia il Lecce con Mohamed Kaba

Kaba è un centrocampista con caratteristiche difensive, tuttavia, a differenza di Hjulmand o Blin, è insidioso in fase offensiva (d'altronde ha siglato 5 gol stagionali). Il suo ruolo naturale è tra i 2 del 4-2-3-1 ed sarebbe un'opzione da tenere eventualmente in considerazione anche nel Salento. D'Aversa ha dimostrato duttilità e già in quel di Cadiz si è visto Rafia abbastanza avanzato, giocare praticamente da trequartista. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"