header logo

Baroni nella conferenza stampa pre partita lo aveva detto: il Lecce è la squadra che colpisce il maggior numero pali e traverse in questo campionato.

Ieri la formazione giallorossa ha prima baciato il legno superiore con una conclusione di Strefezza, pochi minuti dopo il vantaggio del Cittadella, e poi ha colpito ancora la traversa nel finale di gara con Lucioni, poco prima della rete di Coda. 

Il Lecce, dunque, oltre a non giocare una partita indimenticabile contro i veneti, è stato anche vittima di episodi sfortunati, come spesso accaduto in questo campionato.

Grazie al lavoro certosino della nostra redazione, abbiamo messo giù la classifica dei pali e delle traverse, graduatoria nella quale i giallorossi si trovano al primo posto con 14 legni colpiti.

Al secondo posto di questa particolare classifica troviamo il Vicenza con 13 pali, mentre la medaglia di bronzo per ora è del Como, fermo a quota 12.

La capolista Brescia ha colpito solo 6 legni in 25 partite, mentre il Monza di Stroppa, prossimo avversario dei giallorossi, in totale ha all'attivo 11 pali in campionato.

Certo, di sfortuna parlano solo i perdenti ma a volte un palo può cambiare le sorti della stagione e noi lo sappiamo bene.

Ora bisogna lavorare ancora di più, cancellare la sfida di ieri contro il Cittadella e prepararsi alla gara contro il Monza, una sfida che sa tanto di esame di maturità per la compagine giallorossa. Il Lecce ha le carte in regola per vincere contro chiunque, ha solo bisogno di credere nelle sue potenzialità. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"