header logo

Qualche giorno fa la Lega Serie A ha ufficializzato i nove slot orari che saranno in vigore come regola generale per la stagione 2024/25. Ovviamente, però, sono state anche previste delle eccezioni che sono già state definite per le prime tre giornate e l’ultimo turno del girone di andata.

Ecco, proprio per quest’ultimo, che si giocherà prima dell’Epifania fra sabato 4 e domenica 5 gennaio, si prevede una particolare attenzione. 

Infatti, anche se manca ancora l’ufficialità sulle date, in quel periodo si giocherà la Supercoppa italiana che vedrà coinvolte, per la seconda volta consecutive, ben quattro squadre. Parliamo di Atalanta, Inter, Juventus e Milan.

Zaccagni Gendrey e Oudin

Il comunicato della Lega Serie A

Specificando gli slot orari che ci saranno per la 19esima giornata, la Lega ha specificato così nel suo comunicato

Laddove le gare che coinvolgessero le partecipanti all’edizione 2024/2025 della Supercoppa Italiana  fossero meno di quattro, in funzione delle scelte operate dai broadcaster saranno eventualmente utilizzabili anche lo slot del sabato (4 gennaio 2025) alle ore 15.00 e/o un ulteriore slot della domenica (5 gennaio 2025) alle ore 15.00.

Un altro tema, a cui la Lega ha già provveduto, è il periodo in cui le gare di questa giornata, che vedranno protagoniste le quattro squadre della Supercoppa, verranno recuperate. 

Atalanta, Inter, Juventus e Milan disputeranno le rispettive partite, anche se non è escluso che alcune di queste siano contro proprio in quella giornata, o il 14-15 gennaio. O in seconda istanza avranno a disposizione tutti i mercoledì di febbraio, dal 5 al 26, passando per il 12 e il 19.

Ed il Lecce?

Per fortuna i giallorossi in quel weekend affronteranno il Genoa in casa, quindi nessuna delle 4 squadre impegnate in questa competizione. Prima la Supercoppa si disputava ad agosto e rappresentava la sfida di apertura della nuova stagione.

Adesso, invece, interessi economici differenti hanno portato a modificare tale manifestazione, aprendola a più squadre per aumentare lo spettacolo ed il livello dell’interesse. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Buongiorno-Napoli: decisivo il leccese Antonio Conte

💬 Commenti