Frosinone-Lecce, prevendita record: settore ospiti sold-out in meno di 15 minuti
Confermata la carica del tifo salentino: tutto esaurito lo spicchio dello Stirpe dedicato agli ospiti
I risultati non influenzano il tifo leccese, che timbrerà il cartellino anche questo weekend. I giallorossi giocheranno domenica alle 15:00 sul campo del Frosinone e lo spicchio del moderno stadio Benito Stirpe sarà pieno. Sono andati sold-out in meno di 15 minuti i tagliandi relativi al settore ospiti, nonostante una limitazione non da poco.
Difatti, solo i residenti in Puglia hanno potuto acquistare un biglietto per seguire i giallorossi. Questo ostacolo ha reso praticamente impossibile l'acquisto dei tagliandi per i fuorisede, che in trasferta sono sempre molto numerosi.
I biglietti sono stati messi in vendita questa mattina alle 10:00 sul circuito vivaticket e sono terminati in maniera repentina. Grande risposta del pubblico leccese, ora si attende quella più importante, sul campo. Subito dopo il rotondo 0-4 casalingo contro l'Inter, la Curva Nord aveva lanciato un messaggio chiaro: “Siamo sempre con voi, meritateci: ora solo vittorie".
La risposta dei calciatori
Sia Blin (in sala stampa) sia Gonzalez (a Piazza Giallorossa) hanno commentato l'ulteriore incitamento arrivato dalla parte caldo del tifo leccese. Il francese ha detto:
Sono ancora più carico, l'incitamento della curva mi ha fatto scattare qualcosa dentro che mi porterà a dare ancora di più. I tifosi sono sempre stati incredibili, in casa e fuori.
Lo spagnolo, invece:
Penso che l’incitamento dei tifosi ci incoraggi ancora di più. Abbiamo perso tante partite, non abbiamo ottenuto punti, ma abbiamo affrontato squadre forti, tutte della parte sinistra della classifica. A fine gara, Blin ci ha detto che quei cori della Curva Nord devono servire per spingere ancora di più. È importante sapere che abbiamo il sostegno di tutti i tifosi.
Come arrivare al “Benito Stirpe” dall’autostrada
All’uscita del casello, svoltare a sinistra e prendere via dei Monti Lepini/SS156 (700 m)
Al semaforo, svoltare a sinistra e prendere via Valle Fioretta
Procedere da via Valle Fioretta verso via Madonna delle Rose (450 m)
Continuare su via Selva Casarino (120 m)
Svoltare a destra e prendere via Caravaggio (500 m)
Svoltare a sinistra e prendere via Michelangelo ( 750 m)
Impegnare la rotonda in senso opposto procedendo sul lato sinistro della carreggiata. Alla rotonda successiva, proseguire mantenendo la sinistra su viale Olimpia (150m).
Accedere all’interno del “Palazzetto dello Sport”