header logo

Il protagonista della storia di oggi da giovanissimo era considerato il bomber del futuro del Lecce. Oggi, infatti, vogliamo raccontarvi parlarvi di Giancarlo Malcore, ex attaccante giallorosso che ora sta facendo la fortuna dell'Audace Cerignola nel Girone H di Serie D.

Il centravanti ha segnato già 18 gol in 22 partite in questa stagione e nell'ultimo turno ha deciso con una doppietta lo scontro diretto tra i pugliesi e la Casertana, vinto dai gialloblù per 3 a 0 davanti al pubblico amico.

Malcore ha disputato solo 9 partite con la maglia giallorossa, durante il primo anno di C del club salentino. Dopo quel momento ha viaggiato in lungo ed in largo, ottenendo soddisfazioni importanti e raggiungendo anche la Serie B con le maglie di Carpi e Cittadella.

Proprio con il club biancorosso è riuscito a segnare 5 gol in cadetteria, giocando con regolarità ed impressionando tutti per fiuto del gol e forza fisica.

Dopo l'esperienza con il Cittadella, invece, Malcore ha deciso di ripartire dalla categorie inferiori ed ora a Cerignola ha trovato l'ambiente giusto nel quale esaltarsi.

Lì tutti vogliono bene al classe ‘93 che, con questa maglia, ha già segnato 39 gol in un anno e mezzo. L’obiettivo adesso è salire di categoria con l'Audace Cerignola e giocarsi poi le proprie chance in Serie C. A 28 anni è arrivato il momento di esplodere definitivamente e le qualità per farlo ci sono tutte.

Giancarlo vuole continuare ad essere determinante, fare tanti gol e portare la sua squadra sempre più in alto. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"