SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
TRA SCADENZA E PRESTITI

All'appello assenti in 5 rispetto allo scorso anno: ecco chi sono

Scritto da Andrea Sperti  | 

Ormai lo sapevamo, lo avevamo anche scritto qualche giorno fa ma oggi il Lecce, attraverso il suo comunicato per indicare i convocati al prossimo ritiro precampionato, ha tolto ogni dubbio.

Gabriel non sarà più il portiere del Lecce nella prossima stagione. L’estremo difensore brasiliano saluta, quella che era diventata la squadra nella quale aveva disputato il maggior numero di partite, dopo 3 stagioni ed una meritata promozione in Serie A, nella quale il portiere ha messo la firma in più occasioni. 

Nel Salento ha disputato 108 partite ma siamo certi che l’ultima con il Pordenone sarà quella che più di tutte ricorderà con piacere. Lo abbiamo visto scatenato durante tutti i festeggiamenti e, fino a qualche giorno fa, ha continuato a postare foto e ricordi con la maglia del Lecce, testimoniando un legame che non si romperà con la distanza.

Il brasiliano ed i giallorossi si affronteranno nella prossima stagione da avversari visto che, con ogni probabilità, il portiere vestirà la maglia granata del Torino. In Piemonte dovrebbe partire da secondo portiere, giocandosi poi il posto con Berisha. Milinkovic-Savic, invece, dovrebbe lasciare il club di Juric dopo le diverse distrazioni di quest’ultima stagione.

Oltre a Gabriel, come normale che sia, non figurano tra i convocati nemmeno Faragò, Asencio, Ragusa e Barreca. Il primo è ritornato a Cagliari dato che non si sono verificate le condizioni per il riscatto. L’attaccante spagnolo e l’esterno ex Verona hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ed il Lecce non è intenzionato a rinnovarlo, mentre Barreca tornerà al Monaco, visto che è arrivato nel Salento in prestito secco.

Insomma, in 5 partono e 2 sono già arrivati. La rosa sarà rinforzata ancora e forse qualcun altro lascerà i giallorossi per provare nuove esperienze. Il gruppo dell’anno scorso, in ogni caso, rimarrà per sempre nel cuore della gente ed i ragazzi che ne hanno fatto parte saranno ricordati con affetto e stima. 


💬 Commenti