Calvarese: "Rigore per la Cremonese? Era un episodio da campo"
Rigore da assegnare tramite revisione? Ecco il pensiero dell'ex arbitro internazionale
Dopo un primo tempo ben giocato dai giallorossi, la seconda frazione è stata a senso unico, con due gol della Cremonese che ne hanno sancito la vittoria.

Il rigore assegnato alla Cremonese
Ad aprire le danze, per la squadra di casa, è stato Bonazzoli, che ha calciato un rigore battendo Falcone. Al 51', infatti, dopo un'azione concitata nell'area del Lecce, Ramadani atterra Vandeputte con un pestone. Dopo l'on field review, Mucera assegna la massima punizione. Decisione corretta? Ecco cosa ne pensa l'ex arbitro internazionale Calvarese.
Le parole di Calvarese
Rigore dopo OFR per i padroni di casa: decisione giusta? All'esordio in Serie A, Mucera viene richiamato all'OFR dal VAR Prontera per giudicare un contatto valutato regolare dal campo nell'area del Lecce, tra Ramadani e Vandeputte. A quel punto assegna il penalty. Il calciatore della Cremonese arriva prima sul pallone, dopodiché sembra allargare la gamba - invece di andare a seguire il pallone nella sua traiettoria - per cercare il contatto con l'avversario. Un episodio complesso e comunque da campo, a mio avviso: trovo eccessivo l'intervento del VAR.









