SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
I RIVALI

Monza, tra i convocati assenti tre big. Stroppa avverte: "Serve più attenzione"

Scritto da Filippo Verri  | 
foto di Giulio Paliaga

Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato alla vigilia dell'importante gara di campionato contro il Lecce.

C'è qualche differenza rispetto al match col Pisa?
"Le vorrei vedere domani. Voglio più personalità nel fare le cose, più individualità. Queste gare così importanti vengono decise dagli episodi e quindi sarà la qualità individuale a fare la differenza".

Chi recupera?
"A memoria siamo i soliti, D'Alessandro e Marrone fuori, poi gli altri ci sono tutti. Carlos Augusto è con la squadra".

Cosa ha detto ai ragazzi?
"Io continuo a dire ogni giorno che bisogna continuare a lavorare così e meglio. Abbiamo fatto un percorso a rincorrere, ma con la qualità e con la forza del lavoro è da un po' che siamo lì. Serve equilibrio, le cose sono migliori rispetto a due gare fa".

Ci può spiegare la differenza tra Mazzitelli e Barberis?
"Mazzitelli era più fresco, arrivava dal riposo nella gara precedente. Ha lavorato molto bene, ma col Pordenone i ragazzi sono stati bravi a portarla dalla loro parte con un gioco abbastanza fluido. Dobbiamo essere bravi a fare quella stessa partita in termini di qualità di gioco e gestione di palla".

C'è un piano particolare per fermare Coda e Strefezza?
"No, il nostro lavoro è sempre nel collettivo. Chiaramente bisognerà avere un occhio di riguardo, hanno qualità importanti. Servirà solo più attenzione".

Per Valoti ci sono margini di crescita?
"Assolutamente sì. Confido nella sua voglia di migliorarsi, è un giocatore che ha nelle corde diverse caratteristiche. Ha tiro, dribbling, ma deve volerle le cose: è sulla strada giusta, la sua continuità nel quotidiano si vede".

Machin può essere utile?
"Sì, sì. Quando è tornato dalla Coppa d'Africa non aveva la stessa condizione, ma ha lavorato per ritrovarla. Può fare molto di più nella fase finale del campo".

Mota Carvalho tornerà domani?
"E' a disposizione".

I CONVOCATI

Lamanna, Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Mancuso, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Bettella, Favilli, Siatounis, Antov, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Molina, Vignato, Ciurria, Pirola.

Indisponibili: Brescianini, Ramirez, D'Alessandro e Marrone.


💬 Commenti