header logo

⚠️ Al termine di Lecce-Napoli, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle. 

Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle

Wladimiro Falcone 6
Non può nulla sui gol, per il resto bene negli interventi. 

Valentin Gendrey 5,5
Prova ad alzare gli argini su Kvaratkshelia e limita finché può. In avanti si vede poco.

Marin Pongracic 5
Si fa prendere in contrattempo in più di qualche occasione, nel primo tempo ha anche l'occasione per segnare al limite dell'area piccola ma la sciupa. Nel complesso poco attento. 

Federico Baschirotto 5
Va in difficoltà nei duelli e manca alcune chiusure, al centro della difesa non garantisce la sua solita solidità. 

Antonino Gallo 5,5
Balla un po' in fase difensiva, come tutto il reparto arretrato, va un po' meglio quando si propone in avanti ma non basta per la sufficienza.  

Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle

Alexis Blin 5
Soffre molto in entrambe le fasi, non riesce a far valere il suo solito dinamismo e sbaglia tanto. Esce dal campo per un problema fisico.

Ylber Ramadani 4
Prestazione da dimenticare, poco preciso nella gestione del pallone e anche in fase di non possesso non è attento nelle letture. Sbaglia quasi tutto quello che può sbagliare, mette lo zampino in negativo in almeno due gol degli avversari. 

Hamza Rafia 5
Primo tempo fatto di scelte sbagliate soprattutto dalla trequarti in su, anche nella ripresa le cose non migliorano fino al momento del cambio.

Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle

Pontus Almqvist 6
Sulla fascia è sempre acceso, punta spesso l'uomo e in più di qualche occasione riesce a saltarlo. Peccato perché non riesce mai a rendersi decisivo, ma crea pericoli. Cala nei minuti finali, dopo aver speso tanto.

Nikola Krstovic 6
E' un vero lottatore, si lancia su tutti i palloni e cerca il duello con gli avversari, facendosi valere anche spalle alla porta. Negli ultimi metri non ha la chance per colpire e quando ci prova viene respinto. 

Gabriel Strefezza 5,5
Bene nei primi minuti, viene meno alla distanza. Non ha lo spunto negli ultimi metri, è sfortunato però sul gol annullato. 

Locale dove vedere le partite del Lecce a Muro Leccese

 
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle

Remi Oudin 5,5
Mette qualche pallone in area ma nulla più.

Patrick Dorgu 6
Agisce praticamente da ala, propone un paio di buone sortite.

Joan Gonzalez 5
Entra per mettere sostanza in mezzo al campo ma non incide.

Roberto Piccoli 6
Si batte bene, soprattutto sulle palle alte.

Jeppe Corfitzen 5,5
Con un brutto retropassaggio dà il la allo 0-3.

Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa? 

Partita complicata, contro un avversario molto forte che fa valere tutta la sua qualità. Nella prima parte di gara la squadra è un po' contratta e ha il baricentro troppo basso, prova a creare qualcosa dopo il primo gol subito ma senza riuscirci appieno. Nella ripresa non c'è una reazione veemente, anche perché lo 0-2 del Napoli rompe il ritmo. Dalla panchina questa volta i cambi non pescano il jolly. VOTO 5.

Lecce-Sassuolo, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"