header logo

Ricordate Matteo Liviero? L’esterno difensivo scuola Juventus ha indossato la maglia del Lecce nella stagione 2015/2016, in Serie C, con Braglia in panchina. In totale in quell’annata ha totalizzato 20 presenze tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro, non trovando mai la rete ma totalizzando ben 6 assist.

La sua carriera non è mai decollata del tutto ed ora, a 29 anni, milita in Serie C, nella Sassari Torres. Negli ultimi giorni è tornato alle luci della ribalta per un episodio spiacevole. Gli è stata comminata, infatti, una squalifica di 4 giornate per aver avuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro che si è concretizzata in un contatto fisico. Ecco di seguito la decisione del Giudice Sportivo in merito all’accaduto: 

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Silvia Zabaldi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig.Marco Ravaglioli, nella seduta del 16 Febbraio 2023 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
LIVIERO MATTEO (TORRES)
per aver tenuto, al termine della gara, una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro che si è concretizzata in un contatto fisico, in quanto protestava contro il suo operato con frasi irrispettose e lo colpiva per 3 volte alla spalla in modo provocatorio e aggressivo. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. b), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e tenuto conto della sanzione minima edittale prevista.

L’ex Lecce e Juventus ora dovrà osservare 4 turni di riposo e riflettere su quanto successo, nella speranza che questa punizione gli permetta di non commettere più simili leggerezze. Fatti del genere non fanno bene al calcio e, soprattutto, alla fama di un ragazzo sempre corretto fino ad ora. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"