Lotta salvezza: chi ha fatto meglio nel 2025? Il rendimento del Lecce

La classifica completa delle nove squadre che assieme ai giallorossi lottano per non retrocedere
La ventisettesima giornata di Serie A si è aperta con la sconfitta del Lecce al Franchi contro la Fiorentina per una rete a zero. La partita è stata decisa dal gol di Gosens e, con questa sconfitta, i giallorossi rimangono inchiodati al sedicesimo posto con 25 punti, a quattro lunghezze dalla zona rossa. In questa giornata ci sarà solo uno scontro diretto, che vedrà affrontarsi al Ferraris Genoa ed Empoli. Per quanto riguarda le altre contendenti alla lotta salvezza con il Lecce, il Parma sarà di scena a Udine, il Verona a Torino contro la Juventus, il Como a Roma contro la squadra di Ranieri e il Cagliari a Bologna.
Febbraio negativo sotto il punto di vista realizzativo
Archiviato il mese di febbraio, è tempo di stilare un primissimo bilancio di questi primi due mesi del nuovo anno. Per quanto riguarda la squadra giallorossa, c'è quel dato preoccupante che fa rumore: infatti, nel mese di febbraio, la squadra di Giampaolo non ha segnato nemmeno un gol e, nelle ultime due partite contro Udinese e Fiorentina, si è visto anche un calo sotto il punto di vista della proposta di gioco.

Quello di marzo è un mese in cui, più di tutti, i tifosi delle varie squadre iniziano a stilare tabelle e a prendere le calcolatrici per vedere con quanti punti ci si può salvare matematicamente e fare il resoconto della lotta salvezza giornata per giornata. Rimanendo in questo tema, chi ha fatto meglio in questo 2025 tra le squadre che lottano per non retrocedere? Andiamo a vedere squadra per squadra.