header logo

Nell’ambito di un più ampio piano di rafforzamento delle misure di sicurezza pubblica a Lecce e nella sua provincia, il Questore dr. Giampietro Lionetti ha predisposto un servizio di controllo ad "alto impatto" nel pomeriggio di ieri, con particolare attenzione rivolta all’area di Nardò e alle sue marine: Sant’Isidoro, Santa Caterina e Santa Maria al Bagno.

L’operazione rientra nel quadro delle direttive condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e ha avuto l’obiettivo di prevenire e contrastare reati predatori e altre forme di illegalità, soprattutto durante la stagione estiva, quando le zone costiere registrano un forte incremento di presenze.

L’attività ha visto coinvolti gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce e la Squadra Amministrativa del Commissariato di Polizia di Stato di Nardò. I controlli si sono concentrati su esercizi pubblici, reati contro la persona e il patrimonio, ordine pubblico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state identificate 122 persone e controllati 66 veicoli. Inoltre, sono state eseguite due perquisizioni finalizzate alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. Una persona è stata segnalata ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 poiché trovata in possesso di 3,9 grammi di marijuana.

Durante i controlli amministrativi, presso uno stabilimento balneare in località La Reggia, è emersa la mancata esposizione delle licenze per la somministrazione di alimenti. I titolari della struttura saranno sanzionati in via amministrativa.

L’azione della Polizia di Stato proseguirà con costanza nei prossimi giorni per garantire legalità e sicurezza nelle località turistiche del territorio salentino.

Calciomercato Lecce 2025: le ufficialità dei giallorossi
Ora è ufficiale, Samek non è più un giocatore del Lecce: i dettagli

💬 Commenti