header logo

La Serie B si è fermata, proprio come la massima serie, a causa degli impegni delle Nazionali. 

Il tecnico del Lecce Marco Baroni dovrà, quindi, fare a meno di Helgason e Plizzari, convocati dalle rispettive selezioni.

Il centrocampista islandese giocherà due amichevoli contro Finlandia e Spagna rispettivamente il 26 ed il 29 marzo. Le sfide sono prestigiose e permetteranno al giovane giallorosso di crescere e maturare anche in campo internazionale. 

L'estremo difensore di proprietà del Milan ma in prestito al Lecce, invece, scenderà in campo per le gare di qualificazione all'Europeo Under 21 contro Montenegro e Bosnia.

Il club salentino, poi, vedrà impegnati anche 6 ragazzi della Primavera, ossia Borbei, Daka, Mommò, Pascalau Burnete e Salomaa.

Tutte queste esperienze possono essere utili per acquisire consapevolezza nei propri mezzi e confrontarsi contro avversari di livello. Il Lecce vuole crescere sotto tutti i punti di vista ed avere dei ragazzi presenti in Nazionale rappresenta un segnale di miglioramento evidente.

Helgason e Plizzari torneranno carichi in vista del finale di stagione che attende la formazione di Baroni. Nelle ultime 7 partite il tecnico giallorosso avrà bisogno di tutti i suoi effettivi per provare a conquistare la promozione in Serie A con il club salentino. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"