header logo

Luca Sperandio è un content creator che vanta 146mila follower su Instagram e produce brevi video a tema calcistico. Molto attivo su TikTok, da giovanissimo ha giocato in settori giovanili anche prestigiosi, come quello della Juventus. A 17 anni è passato alla Pro Vercelli, dove non ha mai esordito in prima squadra ma ha disputato più di qualche partita nelle formazioni giovanili.

Nel club sette volte campione d’Italia ha condiviso lo spogliatoio con Ciccio Cosenza, ex difensore del Lecce, approdato nel Salento proprio in seguito alla sua esperienza con la Pro Vercelli. Come anticipato, Sperandio oggi è perlopiù un influencer e, tra i vari contenuti, partecipa a podcast raccontando retroscena sulla sua carriera.

Ospite di “Centrocampo”, ha risposto ad una domanda-curiosità: esperienze da spogliatoio. Ha così svelato un aneddoto sulla sua avventura nella Pro Vercelli e nello specifico sull’ex difensore giallorosso Ciccio Cosenza:

Ricordo quando ero appena arrivato alla Pro Vercelli, in Serie B, e c’era Ciccio Cosenza; se qualcuno si atteggiava un po’ da fighetto, lui gli cagava nelle scarpe, o nella pochette o nei guanti. Addirittura a Ciccio Cosenza poi ho chiesto una foto, ma ero talmente educato che mi mandò a fare in c…. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Paura a Lecce: incendio in Via Trinchese, nessun ferito