header logo

Tempi duri per tutti a Gallipoli. Per chi gira in città sul corso Roma o nel centro storico (esclusa l’area attinente alla spiaggia della Purità) dovrà stare molto attento. 

Con due ordinanze firmate dal primo cittadino Stefano Minerva,  viene espressamente vietato di circolare sia a torso nudo che in costume da bagno o comunque in abbigliamento poco consono. Divieto anche di emissioni acustiche provenienti dai locali, che in ogni caso non devono provocare inquinamento acustico.

Il perchè del provvedimento

Il provvedimento è maturato nuovamente anche considerate, in proposito, le segnalazioni pervenute da parte di cittadini e turisti, anche negli anni precedenti, che hanno più volte lamentato situazioni idonee a compromettere il pubblico decoro. Le ordinanze del primo cittadino spiegano che il tutto riguarda:

Gli interventi posti in essere dalle forze dell’ordine effettuati su sollecitazione degli stessi cittadini, nonché l’opera di sensibilizzazione svolta dall’amministrazione stessa in diversi tavoli tematici, non sono riusciti nell’intento di eliminare tutti i fenomeni di disturbo alla quiete pubblica.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
La Supercoppa italiana sconvolgerà il calendario di Serie A: ecco perché

💬 Commenti