header logo

3 vittorie consecutive in Serie A. Ecco, lo abbiamo scritto, è rimasto impresso su questo foglio virtuale e da qui non può scappare. Non ci sembra vero, non ci sembra possibile. Il nostro Lecce, quello che a volte abbiamo visto arrancare sui campi polverosi di Serie C e che, negli ultimi due anni, abbiamo dovuto risollevare da cocenti delusioni in cadetteria, ha vinto di nuovo 3 partite consecutive in Serie A.

Non è la prima volta, lo sappiamo, ma ogni volta che accade ci sembra magico perché conquistare tre punti in un campionato così difficile è sempre così faticoso e quando ne arrivano 9 in 3 gare siamo totalmente inebriati dal loro dolce sapore. 

I giallorossi ci erano già riusciti con Delio Rossi in panchina, battendo in fila Udinese, Juventus e Inter e conquistando poi una incredibile salvezza, e con Fabio Liverani nell’ultima edizione di Serie A disputata. In quell’occasione Mancosu e compagni hanno battuto Torino, Napoli e Spal ma poi il Covid e la conseguente lunga sosta hanno complicato tutto, non permettendo a quella compagine di ottenere una permanenza nella massima serie che avrebbe meritato per quanto espresso fino a quel momento. 

Adesso un altro filotto, 3 altre vittorie per provare a scappare dalla zona retrocessione. Dopo la vittoria della Sampdoria c’era già chi si guardava le spalle in maniera preoccupata. Questo Lecce, però, quest’anno ci sta insegnando a pensare solo alle nostre partite ed ai nostri risultati. In questa stagione, più che mai, siamo sempre stati artefici del nostro destino e con questa voglia e questa grinta nulla può far paura. 

In chiusura, volete conoscere una statistica curiosa? Solo la Juventus, nella stagione 2007-2008, ha vinto 4 partite consecutive in Serie A da neopromossa. Noi non vi abbiamo detto nulla, ma siamo fatti per stupire, per sorprendere, per sognare. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti