header logo

Giuseppe Pezzella entra, Gianluca Frabotta esce. Potremmo sintetizzare così l’ultima settimana di mercato relativa all’out di sinistra del Lecce. La dirigenza giallorossa ha deciso di puntare su un nuovo giocatore, questa volta di maggiore esperienza nella categoria, per non rischiare di trovarsi scoperta sulla fascia sinistra con il solo Antonino Gallo costretto a dover giocare gran parte delle sfide di questo campionato.

Frabotta è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto a giugno ed è stato il secondo acquisto dei giallorossi in ordine di tempo. L’ex Bologna, però, non è mai riuscito ad entrare veramente in forma e non ha disputato nemmeno un minuto delle 5 gare ufficiali giocate dal Lecce fino a questo momento. I giallorossi hanno virato su Pezzella, assicurandosi un giocatore che conosce la categoria e che lo scorso anno ha anche giocato le coppe europee. Così facendo Antonino Gallo avrà meno pressione addosso e maggiore tranquillità per crescere e conoscere il campionato di Serie A, che non lascia possibilità di sbagliare.

L’ex Atalanta ha esordito contro il Napoli, giocando una partita attenta, senza grosse sbavature. Nel primo tempo ha spinto molto, cercando di duettare con Banda, mentre nella ripresa è rimasto più indietro, anche perché tutto il baricentro della squadra giallorossa si è abbassato notevolmente a causa della pressione degli azzurri.

Pezzella, in ogni caso, ha già fatto vedere ottime cose ed è pronto a lottare per una maglia da titolare in vista della trasferta di Torino. La sua spinta ed i suoi cross saranno fondamentali per la truppa giallorossa, che aveva bisogno di un terzino pronto ed abile nelle due fasi.

Il Lecce con lui, Pongracic ed Umtiti ha alzato il livello dell’esperienza in difesa, anche se ora tutti dovranno migliorare l’intesa per rendere questa squadra solida e compatta. In quel reparto è fondamentale che gli interpreti si conoscano a meraviglia e viaggino alla stessa velocità. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"