header logo

Fino a ieri sera erano circa 18300 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi del Lecce. Un numero incredibile che potrebbe trasformarsi in record con un ultimo piccolo sforzo da parte del popolo salentino, già pronto a sostenere in massa la sua squadra nella prossima difficile stagione in Serie A.

Secondo quanto riportato dalla versione odierna del Corriere dello Sport, i giallorossi sono al sesto posto della classifica relativa alla sottoscrizione degli abbonamenti, dietro solo a Inter, Milan, Roma, Juventus, Lazio e Fiorentina, tutte piazze che possono contare su un bacino d'utenza più ampio ed una maggiore tradizione calcistica. 

Il club di Via Costadura, per il momento, si è messo alle spalle tutte la altre compagini, sebbene i dati di Napoli, Sassuolo e Torino non siano disponibili. 

Facendo un piccolo confronto con le altre due neopromosse, si può notare l'incredibile differenza tra la la tifoseria giallorossa e quella di Cremonese e Monza. I grigiorossi, fino ad oggi, hanno sottoscritto 2000 abbonamenti, mentre in Brianza, nonostante arrivi prestigiosi e nomi altisonanti, per ora sono state vendute circa 3500 tessere stagionali. 

Già tre stagioni fa il Salento ha dimostrato di essere una terra da Serie A anche riguardo l'entusiasmo ed il tifo. Purtroppo, poi, l'arrivo della pandemia ha costretto i tifosi giallorossi ad assistere alla seconda parte di stagione da casa, senza poter assicurare il proprio calore agli undici in campo. Probabilmente la squadra di Liverani sarebbe retrocessa ugualmente in Serie B a causa delle tante partite ravvicinate, ma con la carica dei 20000 il Via Del Mare avrebbe rappresentato un inferno per tutti gli avversari.

Come ricordato già ieri dalla società di Via Costadura, la campagna abbonamenti del Lecce terminerà venerdì 5 agosto, in concomitanza con il primo impegno ufficiale della squadra giallorossa. Ci sono ancora pochi giorni, quindi, per legarsi a questa maglia e dimostrare tutto il proprio affetto per questi colori. Nella prossima stagione servirà una mano da parte di tutti per raggiungere l'obiettivo. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"