header logo

Mario Gargiulo e Zan Majer. Sono stati loro due gli autori delle reti che hanno permesso alla truppa di Baroni di battere la Reggina e conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di martedì scorso contro la Spal.

La rete del centrocampista ex Cittadella, così come quella della mezzala slovena, è frutto del duro lavoro settimanale che viene svolto dal tecnico e dal suo staff, come testimoniano le parole di Baroni nell’ultima conferenza stampa post partita: 

“Gol dei centrocampisti? Il 4-3-3 è un sistema complicato. C'è qualcuno che ci è arrivato prima, gli interni sanno che devono affondare dentro gli spazi. Ad inizio campionato Coda sembrava isolato perché non avevamo ancora i movimenti giusti per sviluppare il gioco. Ora i ragazzi ci stanno credendo sempre di più. C'è ancora del lavoro da fare, stiamo aspettando che qualche ragazzo più giovane possa alzare il suo livello prestazionale. Il nostro impegno è rivolto al lavoro quotidiano”.

In effetti in avvio di stagione i centrocampisti arrivavano al gol con molta più fatica e solo Bjorkengren aveva interrotto il digiuno dell’intero reparto nel match contro il Cosenza.

Adesso, invece, i giallorossi hanno trovato la chiave di volta e riescono a mandare in rete anche i giocatori che la partita macinano più chilometri durante.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"