header logo

Secondo quanto riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, si va verso la riapertura della prevendita per la partita in programma venerdì sera alle ore 20:30 tra Lecce e Pordenone.

Dovrebbero essere messi a disposizione circa 1075 nuovi biglietti. La decisione potrebbe essere comunicata a momenti ed è stata presa delle due questure, ossia quella di Lecce e quella di Pordenone. 

Ora sarà la società giallorossa a dover annunciare le modalità di acquisto e riaprire la vendita. Secondo una prima indiscrezione, in ogni caso, saranno annullati tutti i biglietti già emessi del settore ospiti, per alcune incongruenze. Gli stessi verranno destinati ai sostenitori del Lecce, che potranno così occupare anche quel settore. 

I tifosi friulani, dal canto loro, verranno ospitati in un altro settore dello stadio Via del Mare. 

LA CURIOSITÀ 

Non sarebbe la prima volta che tifosi giallorossi occupano il settore ospiti dello stadio leccese. Anche contro il Napoli nella stagione 2008-2009 fu interdetta la trasferta ai tifosi partenopei. La società salentina, in quel caso, ha deciso di utilizzare nuovamente il settore dedicato ai supporters avversari, dedicandolo ai ragazzi delle scuole ed alle famiglie.

Tornando ancora indietro di qualche anno, anche il 15 giugno del 2008, durante la finale play off tra Lecce ed Albinoleffe, alcuni tifosi giallorossi sono stati sistemati nel settore ospiti, sebbene in quell’occasione erano presenti anche sostenitori della formazione della provincia di Bergamo.

Insomma, non sarebbe la prima volta e forse non sarà l’ultima, anche se sembrerà davvero particolare vedere tutto lo stadio colorato di giallorosso.

Ci auguriamo, in ogni caso, che i tifosi del Pordenone si sentano a casa e siano accolti nel migliore dei modi, indipendentemente dalla porzione di campo alla quale saranno destinati. Il popolo salentino è da sempre ospitale e certamente lo dimostrerà anche venerdì con i supporters neroverdi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"