header logo

Il calciomercato del Lecce entra nel vivo e ci sono importanti novità in uscita. Assan Ceesay, come sottolineato da tempo, è il calciatore giallorosso più richiesto in questa sessione di mercato.

Assan Ceesay: la sua stagione in Serie A

Arrivato a parametro zero dallo Zurigo, nella sua prima stagione in Italia il gambiano ha realizzato 6 reti. La concorrenza di Colombo e un infortunio avvenuto in inverno hanno ostacolato l'annata del numero 77 che, in fin dei conti, ha comunque disputato una prima stagione in Italia tutto sommato positiva.

Calciomercato Lecce: due offerte rifiutate nelle scorse settimane per Ceesay

Nelle scorse settimane i salentini avevano rifiutato un'offerta molto bassa da parte del Partizan Belgrado, che si è successivamente tirato indietro. L'Abha FC, club che milita nella Saudi Professional League, nel weekend dell'8 luglio aveva presentato un'offerta milionaria ritenuta insufficiente da Corvino e Trinchera.

Lecce: si avvicina la cessione di Ceesay, le ultime

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nella giornata odierna ci sono stati passi avanti in merito alla cessione di Assan Ceesay. In mattinata vi avevamo parlato dell'interesse concreto di un club dell'Arabia Saudita non ancora noto (potrebbe trattarsi dell'Abha FC, ma non ci sono conferme).

Il passaggio del centravanti gambiano nella massima serie araba è sempre più vicino: le parti stanno lavorando sui dettagli. Il Lecce, come anticipato da Corvino e Trinchera, non ha necessità di vendere i propri calciatori, tuttavia ogni componente della rosa ha una valutazione. La richiesta economica dei giallorossi per Ceesay è stata soddisfatta e ora si stanno limando gli ultimi dettagli.

Lecce, come cambierebbe l'attacco senza Ceesay

Il Lecce è al lavoro da tempo su una pista estera per sostituire Colombo. Ad oggi, oltre a Ceesay, i salentini hanno in rosa Persson e Burnete. Qualora dovesse concludersi la cessione del gambiano, il numero di innesti aumenterebbe.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"