header logo

Boban Nikolov è arrivato al Lecce durante il mercato di gennaio dello scorso anno. Il macedone è un centrocampista duttile, capace di giocare sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezz'ala ma a Lecce non ha impressionato particolarmente, tanto che la società salentina, la scorsa estate, ha deciso di non rinnovare il suo contratto. 

In totale il centrocampista ha disputato 15 partite con i giallorossi, lasciando il segno con un assist e 5 cartellini gialli.

Dopo aver concluso la sua esperienza nel Salento la mezz'ala si è trasferita in Moldavia per indossare la maglia dello Sheriff Tiraspol, una compagine che in questa stagione ha anche disputato la Champions League nel girone con Inter e Real Madrid.

In ogni caso, questa sera Nikolov sarà impegnato con la sua nazionale, la Macedonia del Nord, nella sfida contro l'Italia, valevole per gli spareggi mondiali. Chi vincerà nella gara secca del Barbera di Palermo se la vedrà poi contro la vincente della sfida tra Portogallo e Turchia.

Nikolov è un giocatore di esperienza, abituato alla pressione ed a disputare gare di questo tipo e proprio per questa ragione potrebbe scendere in campo con la sua Macedonia.

Ovviamente oggi tutti i tifosi del Lecce tiferanno contro di lui, augurandosi che gli azzurri riescano a superare questo primo ostacolo verso Qatar 2022. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"