header logo

Pisa-Cremonese era il secondo big match, dopo Lecce-Brescia, della giornata di Serie B, nonché l'ultima gara della 29esima del campionato cadetto.

La partita è stata subito sbloccata dai padroni di casa, che hanno realizzato un rigore con Ernesto Torregrossa. Nel finale di primo tempo, poi, la Cremonese ha avuto l'occasione per pareggiare i conti su calcio di rigore ma non l'ha sfruttata, con Zanimacchia che si è fatto ipnotizzare da Nicolas.

Nel secondo tempo, invece, la gara è stata meno equilbrata e gli uomini di D'Angelo hanno trovato prima la rete del raddoppio sempre con Torregrossa e poi quella del 3 a 0 con Puscas, attaccante scuola Inter entrato nella seconda frazione di gioco.

I toscani, quindi, in un colpo solo hanno superato Brescia, Cremonese e Lecce ed ora sono in vetta alla classifica di B, grazie ai gol di due bomber arrivati nel mercato di gennaio.

Gli ospiti, dal canto loro, non sono riusciti a rimettere in piedi la gara con l'episodio del penalty e nella seconda frazione hanno concesso troppe occasioni alla formazione nerazzurra, che non ha perso la ghiotta occasione di superare in classifica gli avversari. 

Adesso le due formazioni saranno impegnate come il Lecce nel turno infrasettimanale. Il Pisa dovrà giocare, invece, in trasferta in quel di Ascoli, mentre la Cremonese ospiterà allo Zini il fanalino di coda Pordenone

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"